giovedì 6 novembre 2008

Avviata collaborazione con il Comitato pari opportunità Poste Italiane della Calabria

La consigliera di Parità Maria Stella Ciarletta ha incontrato le componenti del Comitato pari opportunità Poste Italiane della Calabria per avviare una fattiva collaborazione su temi legati alla condizione femminile nel mondo del lavoro.
Alla riunione hanno partecipo le componenti del Cpo Poste Italiane Valentina Virdia, Antonietta Azzarelli, Angel Condemi, Maria Concetta Zuco, Titti Pizzimenti Rosi Perrone anche segretaria regionale della Cisl.
“Ci siamo confrontate - ha affermato Stella Ciarletta - sulla concreta possibilità di lavorare insieme e costruire una progettualità comune per favorire una organizzazione aziendale più vicina alle lavoratrici e ai lavoratori. Dall’esposizione delle componenti il Cpo, è emersa una situazione di difficoltà per le lavoratrici che devono gestire contemporaneamente lavoro e impegni familiari, basti pensare che uffici come i call center, ad esempio, vedono una massiccia presenza di giovani donne, che, per la maggioranza, sono anche madri. Infine - ha detto la Consigliera regionale - ho dato la disponibilità del mio Ufficio per sviluppare soluzioni aziendali alternative e flessibili, che vadano incontro alle esigenze di queste famiglie”.
Intanto, nel prossimo incontro, l’Ufficio della Consiglierà di parità proporrà un progetto di conciliazione al Cpo Poste Italiane, da valutare in apposito tavolo di concertazione con tutte le rappresentanze sindacali aziendali e da sottoporre, successivamente, alla valutazione dei vertici della Società”.

Nessun commento: