sabato 8 novembre 2008

Inaugurazione dell’Ufficio Pari Opportunità dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro

Inaugurazione dell’Ufficio Pari Opportunità dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro
Martedì 11 Novembre ore 16.00, sala University Club, Edificio Clinico B-3°Livello.

Il Comitato Pari Opportunità, istituito nell’anno 2003 nell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, nell’ambito delle proprie attività volte al sostegno di una cultura di uguaglianza di genere all’interno dell’Ateneo, inaugurerà il suo nuovo Ufficio in data 11 Novembre alle ore 16.00 nella sala dell’University Club.
Parteciperanno all’evento la Consigliera di Parità regionale, Avv. Maria Stella Ciarletta, provinciale, Dott.ssa Sonia Munizzi e comunale, Prof.ssa Tommasina Lucchetti.
In tale occasione, saranno illustrate le attività svolte ed in itinere del Comitato e fornite indicazioni sull’operatività dello sportello di ascolto Pari Opportunità.
Lo Sportello di ascolto è un servizio rivolto alla comunità accademica catanzarese, in cui poter segnalare le problematiche e le esigenze relative alla realizzazione di una cultura di parità tra le componenti femminili e maschili che emergono quotidianamente nella vita lavorativa e nel percorso formativo. Il personale addetto fornirà le indicazioni ed i supporti idonei a rispondere a quei bisogni che possono manifestarsi durante il proprio percorso relazionale con l'Ateneo.
L’Ufficio, situato nell’Edificio Clinico B-3° Livello, sarà aperto il martedì dalle 12.00 alle 14.00 ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulle normative vigenti in materia di Pari Opportunità e sulle iniziative rivolte alla promozione dell’imprenditorialità femminile e alla conciliazione tra vita lavorativa, privata e familiare.
È possibile interagire con il Comitato anche tramite e-mail, scrivendo all'indirizzo cpo@unicz.it e consultare il sito internet all'indirizzo http://www.unicz.it/pari_opportunita.html.

Il Comitato Pari Opportunità

Nessun commento: