giovedì 12 febbraio 2009

Convegno "Non ho l'età...Donne, Lavoro ed Età pensionabile..."

Si svolgerà domani a Catanzaro, nella sala consiliare del Comune, il convegno “Non ho l’età… Donne, lavoro ed età pensionabile” promosso dalla consigliera regionale di Parità Stella Ciarletta in collaborazione con il dipartimento Dopes dell’Università “Magna Graecia”. I lavori, che inizieranno alle ore 15,30, saranno introdotti dall’assessore regionale al Lavoro Mario Maiolo e conclusi dal presidente della Regione Agazio Loiero. Le relazioni saranno tenute dai professori Antonio Viscomi, docente di Diritto del Lavoro nell’Ateneo di Catanzaro, e Valeria Maione, docente di Economia nell’Università di Genova. e Genova. Al convegno parteciperanno, tra gli altri, Giuseppe Fragomeni, dirigente generale del dipartimento Presidenza della Regione, Antonio Carnevale, dirigente generale del Dipartimento Lavoro, Antonia Lanucara, presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Benedetto Di Iacovo, presidente della commissione calabrese per l’Emersione del lavoro non regolare.
“La recente sentenza della Corte di Giustizia europea che ha condannato l’Italia per non avere ancora adeguato il sistema pensionistico in relazione all’innalzamento dell’età pensionabile delle donne – ha affermato la consigliera Stella Ciarletta – ha acceso un dibattito a livello nazionale sul tema e sulle possibili conseguenze sia in termini di impatto economico che sociale”.
“Il convegno di domani – ha concluso Ciarletta - offrirà l’occasione per un confronto a livello locale sui temi del welfare e delle politiche attive del lavoro avviate dalla Giunta Loiero in favore delle donne”

Nessun commento: