sabato 18 giugno 2011

Cosenza: evento formativo dal tema "Il diritto contro le discriminazioni"

Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, prima della scadenza del biennio, ha organizzato un evento formativo di ampio respiro che affronta la tematica del diritto antidiscriminatorio sotto diversi aspetti, dal titolo “Il diritto contro le discriminazioni”, che si terrà lunedì 20 giugno 2011 alle ore 16 presso la Biblioteca “M. Arnoni” a Palazzo di Giustizia di Cosenza.

Il convegno sarà aperto dai saluti dell’Avv. Oreste Morcavallo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, e dall’ Avv. Rosalba Viscomi, Presidente rete comitati Pari Opportunità Presso i COA della Calabria. Introdurrà l’avv. Rosa Masi, Presidente C.P.O. Interverranno l’Avv. Maria Stella Ciarletta, Consigliera di parità regione Calabria e Componente CPO del CNF, l’Avv. Rosellina Madeo, Consigliera di parità della Provincia di Cosenza, l’avv. Franco Vincenzo Locco, consigliere d’amministrazione Fondazione Scuola Forense di Cosenza. Relazioneranno la Prof.ssa Donatella Loprieno, Docente di Diritto Pubblico Unical, il Prof. Avv. Vincenzo Ferrari. Docente di Diritto Privato Unical, l’Avv. Giuseppe Mastrangelo, Direttore Fondazione scuola Forense Provincia di Cosenza.

Le relazioni verteranno sulle discriminazioni in base all’orientamento sessuale (a cura della prof.ssa Loprieno), sulle discriminazioni di genere sul luogo di lavoro (prof. avv. Ferrari) sulla rilevanza penale delle discriminazioni (avv. Locco), sulla normativa comunitaria in materia (avv. Mastrangelo).

La scelta del tema trae spunto dal proliferare di provvedimenti legislativi in materia, a conferma dell’attualità del tema oggetto del convegno.

2 commenti:

stanislaw ha detto...

Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive dappertutto. Almeno fino ai 27 anni. E le "streghe"? Chissà se esistono...

stanislaw ha detto...

Che poi non c'entra niente con il post del blog ma non volevo tornare indietro al messaggio dell'8 marzo di due - tre anni fa...