sabato 1 marzo 2008

Ci manca De Mita

Sono in attesa. Ogni giorno, anzi più volte al giorno, consulto i siti delle agenzie di stampa, il sito nazionale del PD e anche quello regionale. Niente.
Nessun annuncio sulla lista per la Camera dei Deputati. Solo qualche vignetta dalla grafica un pò naif.
Purtoppo il lavoro mi costringe a star fuori dalla Calabria per molto tempo e quindi non ho la possibilità di partecipare agli incontri, che immagino numerosi, per la definizione delle liste.
Veltroni non perde occasione per fare annunci sulle nomine (definirle candidature mi sembra un pò eccessivo) nelle liste alla camera dei deputati di tanti giovani. Industriali, precari, ricercatrici, ecc. Dal Piemonte al Lazio, dalla Campania al Veneto.
Ma sulla Calabria è calato il silenzio. Almeno per la Camera dei Deputati.
Vuoi vedere, ho pensato, che per il fatto che non abbiamo un De Mita locale non avremo volti nuovi in lista? Vuoi vedere che ci ritroveremo nelle posizioni utili tutti gli uscenti?
Poi, ripensandoci, dico no non possono far finta di ignorare l'interesse dei giovani verso il PD, verso il cambiamento della politica che sta determinando.
No, non commetteranno questo errore. Non potranno, chi decide, dire che in Calabria non siamo maturi per certi cambiamenti, che la strategia impone scelte oculate. Che bisogna candidare i portatori di voti. No non arriveranno a tanto.
Ne sono convinto. Io putroppo, pur avendo qualche capacità, so di non poter aspirare a far parte della lista: ho già compituo 45 anni!

Antonello



L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail