mercoledì 3 ottobre 2007

Lunedì 8 ottobre: il Pd spiegato ai più giovani


I candidati delle liste che sostengono Veltroni davanti alle scuole per sensibilizzare i ragazzi

Una giornata di mobilitazione generale per stimolare i giovani, soprattutto i sedicenni, a partecipare alla costruzione del Partito democratico andando a votare alle elezioni primarie del 14 ottobre.

Lunedì prossimo, 8 ottobre, i candidati delle 1181 liste che nel Paese appoggiano la candidatura di Walter Veltroni per la segreteria del Partito democratico si recheranno davanti alle scuole superiori di tutta Italia per spiegare ai ragazzi l’importanza della creazione del Partito democratico.

“Per la prima volta nella storia – ha detto Veltroni - il 14 ottobre potranno esprimere il loro voto anche i sedicenni. E’ un altro segnale del vento di novità che comincia a soffiare in Italia grazie alla nascita del Pd e mi sembra molto giusto che chi crede in questo progetto si impegni di persona per mettersi in rapporto con i più giovani e spiegare loro l’importanza di questo evento per il futuro che attende le nuove generazioni.

La mobilitazione davanti alle scuole mi sembra un’ottima iniziativa che coglie in pieno il senso del nuovo che il Partito democratico ha il dovere di trasmettere agli italiani. Come testimoniano i tanti ragazzi presenti nelle liste, il Pd nasce per cambiare la politica del nostro Paese anche e soprattutto attraverso un profondo ricambio generazionale".

Nessun commento: