Si terrà sabato 27 Novembre 2010 a partire dalle ore 09,00, a Gioiosa Jonica presso la sede di Palazzo Ameduri il convegno“l’Europa contro tutte le violenze …”, organizzato dallo Europe Direct “Calabria&Europa” e dal Comune di Gioiosa Jonica.
L’evento cade nella settimana mondiale contro la violenza sulle donne scelta come evento prioritario di intervento dall’Europarlamento in Italia .
Il Seminario indirizzato ai giovani delle scuole superiori, ai professionisti, alle organizzazioni di genere e ai cittadini in generale prevede inoltre la partecipazione del Sindaco del Comune di Gioiosa Jonica, della dott.ssa Daniela Trapasso del Consiglio Italiano per i Rifugiati, nonché dell'avv. Stella Ciarletta, Consigliera Regionale di Parità.
L’evento avrà come tema di discussione la europea a difesa dell’uguaglianza di genere e le azioni di prevenzione contro il fenomeno della violenza contro le donne in grande crescita negli ultimi tempi, nonché le normative europee contro il fenomeno del mobbing.
È un convegno fondamentale nel momento in cui continuano a livello europeo i lavori per combattere tutte le forme di violenze e di mobbing sui luoghi di lavoro e nella società civile al fine di migliorare la sicurezza dei cittadini e le parità di genere nonché la crescita di una società più ricca grazie alle sue differenze considerate opportunità e non elementi di isolamento e discriminazione.
Nessun commento:
Posta un commento