mercoledì 7 maggio 2008

"Conflitti e mediazione:strumenti e tecniche di intervento"


Sono aperte fino a venerdì 09 maggio le iscrizioni al seminario di aggiornamente e formazione professionale "Conflittti e mediazione:strumenti e tecniche di intervento", che si terrà venerdì 16 maggio 2008 presso il Palazzo del Consiglio Regionale, aula "Federica Monteleone".
Il seminario, organizzato dall'associazione "TANGRAM - Centro di mediazione sistemica sociale e familiare", si svulupperà su due sessioni nell'arco della giornata e prevede gli interventi di mediatori familiari, avvocati e magistrati.
L'apertura dei lavori è affidata alla dott.ssa Roberta Giommi, mediatrice familiare nonchè sessuologa, Direttrice dell'Istituto Ricerca e Formazione di Firenze. La Giommi rappresenta una figura centrale della storia della mediazione familiare in Italia, autrice di numerosi testi, tra cui il recente "Tradire.Segnali di confusione amorosa" edito nel 2007 da Sperling e Kupfer e la "Mediazione nei conflitti familiari". La Giommi è nota al grande pubblico anche per la rivista di sessuologia che cura sull'inserto "Salute" della Repubblica.
La Presidente dell'associazione Tangram avv. Angela Curatola passerà poi la parola alla psicoterapeuta Serena Biagini,anch'essa dell'IRF di Firenze, all'avv. Matilde Giammarco, mediatrice familiare, e al dott. Luciano Gerardis, già presidente di Sezione del Tribunale di Reggio Calabria, magistrato da sempre attivo e sensibile al tema del diritto di famiglia.
L'evento è stato accreditato presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria ai fini dell'obbligo formativo.